Biblioteca Comunale “Francesco Saladino” – Biblioteca per l’Infanzia e l’Adolescenza “Baldo Aiello”

logobibliotp-new2

clicca per visualizzare  “Rete BiblioTP”

La Biblioteca Comunale di Partanna a decorrere dal mese di luglio 2006  ha aderito al progetto di sperimentazione della banca dati bibliografici, promosso dalla Soprintendenza di Trapani in collaborazione con le varie  biblioteche della provincia,  con l’obiettivo finale di realizzare un sistema bibliotecario provinciale.

Oggi, la biblioteca Comunale “Dante Alighieri” -  Biblioteca per l’Infanzia e l’Adolescenza “Baldo Aiello” fa parte del Sistema Bibliotecario Regionale  (SBR) e del Sistema Bibliotecario Nazionale (SBN).

Sono  operative tre  postazioni informatiche collegate via internet con un server, sul quale è installato il software Sebina per la catalogazione collettiva e per la gestione in autonomia dei processi operativi di ogni singola biblioteca.

L’utente collegandosi al sito www.bibliotp.it  o scaricando l’app BIBLIOTP,  ha la possibilità di consultare online  sia il  catalogo generale di tutte le biblioteche comunali, scolastiche, diocesane, della provincia di Trapani, facenti parte del progetto,  e cliccando su Biblioteca Comunale di Partanna  può consultare il catalogo online della nostra biblioteca che ad oggi contiene circa 10.000 monografie catalogate. Il collegamento alla rete BiblioTP può avvenire anche attraverso i seguenti canali:

► Facebook: https://www.facebook.com/BiblioTP.ReteBibliotecheTrapani/
► Twitter: https://twitter.com/bibliotp
► YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCjtTiTCxugdCVHvDF3L1W8g
► Telegram: https://t.me/s/bibliotp
► Instagram: https://www.instagram.com/bibliotp

AVVISO di Chiusura al pubblico della Biblioteca Comunale “Francesco Saladino” – Biblioteca per L’Infanzia e L’Adolescenza “Baldo Aiello”, l’Archivio Storico, l’Archivio Notarile Mandamentale del Comune di Partanna dal 4 novembre 2020  al 3 dicembre 2020

Attualmente a causa dell’ EMERGENZA COVID 19 la Biblioteca Comunale “Francesco Saladino” – Biblioteca per L’Infanzia e L’Adolescenza “Baldo Aiello”, l’Archivio Storico, l’Archivio Notarile Mandamentale del Comune di Partanna sono chiusi al pubblico dal 4 novembre 2020 al 3 dicembre 2020.

Resteranno attivi tutti i servizi che possono essere erogati a distanza e online: informazioni, consulenza, invio scansioni ed in via eccezionale il servizio di prestito interbibliotecario esclusivamente per le richieste in corso.
Si informano i Signori utenti che le restituzioni, per tutto il periodo di chiusura al pubblico, sono sospese.

Eventuali contatti all’indirizzo email bibliotecapartanna@tiscali.it o via telefono ai seguenti numeri 0924923570 – 0924923571 nelle giornate dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,30, il Lunedì e il Mercoledì pomeriggio dalle ore 16,00 alle ore 17,30.

ARTICOLI: