Panorama di

Referendum. Esercizio del diritto al voto per gli elettori residenti all’estero

logo

AVVISO

Area I – Servizi demografici – Ufficio elettorale


REFERENDUM COSTITUZIONALE EX ART. 138 DELLA COSTITUZIONE INDETTO PER IL 20 e 21 SETTEMBRE 2020 – OPZIONE PER L’ESERCIZIO DEL VOTO PER CORRISPONDENZA NELLA CIRCOSCRIZIONE ESTERA DEGLI ELETTORI ITALIANI TEMPORANEAMENTE ALL’ESTERO.

IL SINDACO

Informa che, in occasione del Referendum Costituzionale del 20 e 21 Settembre 2020, i cittadini temporaneamente all’estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche e dei familiari conviventi, per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento della medesima consultazione elettorale, possono chiedere di votare nella Circoscrizione estera di appartenenza, entro il trentaduesimo giorno antecedente la votazione (19 agosto 2020), cioè in tempo utile per l’immediata comunicazione delle domande pervenute, al Ministero dell’Interno.

Si segnala, altresì, che per i familiari conviventi dei temporaneamente all’estero aventi diritto al voto per corrispondenza la legge non richiede il periodo previsto di tre mesi di temporanea residenza all’estero.

Il modulo di domanda, scaricabile sul sito istituzionale del Comune, debitamente compilato e accompagnato con fotocopia di un valido documento d’identità dovrà pervenire al Comune per posta, per posta elettronica anche non certificata, oppure può essere consegnato all’ufficio protocollo anche da persona diversa dall’interessato.

Partanna, Lì 24/07/2020

IL SINDACO
Nicolo’ Catania

Allegati:

Allegati

Torna alla SezioneTorna alla Sezione