IMG-20230606-WA0009

Questionario SIRU “Sogni e Priorità”

Il Sistema Intercomunale di Rango Urbano (SIRU), che vede Partanna insieme ad altri 22 comuni appartenenti alle province di Trapani, Palermo e Agrigento, ha intrapreso una sfida storica per la gestione delle risorse previste dalla politica di coesione europea per il periodo 2021-2027, un’opportunità unica per collaborare e costruire un futuro migliore per il nostro territorio.

Pertanto il coinvolgimento attivo di tutti: cittadini, associazioni e imprese dell’area della Sicilia Occidentale è importante; a tal fine, sarà possibile, per chi volesse, compilare un questionario online per conoscere meglio le necessità e le aspettative della nostra comunità e sviluppare una buona strategia territoriale.

Link al questionario: https://ec.europa.eu/eusurvey/runner/Vision-Territorio

Il questionario è aperto a tutti i residenti dell’Area Sicilia Occidentale ed il link sarà attivo fino a mercoledì 10 giugno 2023.

Ogni contributo è fondamentale per uno sviluppo sostenibile, migliorare la qualità della vita e creare opportunità per tutti; le opinioni su temi quali ambiente, occupazione, istruzione, infrastrutture, cultura e altro ancora saranno prese in considerazione per le azioni e gli investimenti futuri da inserire nella Strategia Territoriale dell’Area Sicilia Occidentale.

Si ricorda che i comuni del SIRU sono Alcamo, Balestrate, Borgetto, Calatafimi- Segesta, Caltabellotta, Camporeale, Castellammare del Golfo, Custonaci, Gibellina, Menfi, Montevago, Partanna, Partinico, Poggioreale, Salaparuta, Salemi, Sambuca di Sicilia, San Vito Lo Capo, Santa Margherita Belice, Santa Ninfa, Sciacca, Vita.