Partanna: Approvati i progetti del Servizio civile per 15 Volontari-Le domande entro il 26 Giugno

Si rende noto che con delibera di Giunta Comunale n.147 del 11/10/2016 il Comune di Partanna aveva  aderito alla  partecipazione al Servizio Civile Nazionale in partenariato con  l’Associazione “L’albero della conoscenza-Onlus”, attraverso la presentazione di progetti che prevedevano l’impiego di 15 volontari in due settori diversi, e che questi progetti sono stati approvati.

In particolare i progetti approvati sono : “La memoria è risorsa”, che prevede l’impiego di n. 4 volontari nel settore dell’assistenza agli anziani, e “Verde e benessere” che prevede l’impiego di n 11 volontari nel settore dell’ambiente.

La durata del servizio è di dodici mesi.
Ai volontari in servizio civile nazionale spetta un assegno mensile di 433,80 euro.

I progetti indicati prevedono l’impiego di un totale di 15 volontari, in possesso del titolo della terza media , per un anno, presso le sedi accreditate dal Comune di Partanna.

“Mi ritengo molto soddisfatto – ha dichiarato il Sindaco Nicolo’ Catania- in quanto questa progettualità rappresenta per i giovani un primo inserimento nel mondo del sociale e  un’opportunità di avvicinarsi al proprio territorio  diventando attori e parte attiva del percorso di valorizzazione e cura dell’intera comunità intrapreso da questa Amministrazione”.

Il Bando, le domande di partecipazione (All. 2 e All. 3 ) e la scheda di sintesi del progetto (All.6) si trovano di seguito allegati.

Il resto degli allegati contenenti tra l’altro i criteri di selezione, le sedi di attuazione e le modalità inerenti la presentazione delle domande sono reperibili ai seguenti indirizzi internet: www.partanna.gov.it .

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le ore h 14:00 del 26 giugno 2017 secondo le modalità indicate nel Bando.

Allegato 2: Domanda di ammissione

Allegato 3: Dichiarazione Titoli