Il Comune di Sesto San Giovanni ha confermato, anche per l’anno 2013, l’istituzione dell’addizionale comunale all’imposta sul reddito delle persone fisiche (delibera di Consiglio Comunale n. 32 del 27.06.2013).
Per l’anno 2013 l’aliquota è applicata in misura pari a 0,6 punti percentuali.
L’addizionale non è dovuta per redditi complessivi imponibili non superiori a 18.000,00 euro annui.
Per i lavoratori dipendenti e pensionati l’addizionale è determinata e versata dal sostituto d’imposta.
Per i lavoratori autonomi è versata in autotassazione entro il termine di pagamento a saldo dell’I.R.P.E.F. risultante dalla dichiarazione dei redditi.
I versamenti sono effettuati presso gli sportelli del Concessionario, delle banche o degli uffici postali, utilizzando il modello di pagamento unificato F24.
L’addizionale comunale va indicata nella “Sezione Imu e altri tributi locali”.Alla voce “codice ente/codice comune” indicare I690.
I codici tributi sono i seguenti:

• 3843 addizionale comunale I.R.P.E.F. – autotassazione – Acconto
  • 3844 addizionale comunale I.R.P.E.F. – autotassazione – Saldo
  • 3845 addizionale comunale I.R.P.E.F. – trattenuta dal sostituto d’imposta – Mod. 730 – Acconto
  • 3846 addizionale comunale I.R.P.E.F. – trattenuta dal sostituto d’imposta – Mod. 730 – Saldo
  • 3847 addizionale comunale I.R.P.E.F. – trattenuta dal sostituto d’imposta – Acconto
  • 3848 addizionale comunale I.R.P.E.F. – trattenuta dal sostituto d’imposta – Saldo

Il periodo di riferimento da indicare sul modello di versamento è l’anno cui si riferisce l’imposta, da indicare per esteso.