Elezioni dei membri del Parlamento Europeo dell’8 e 9 giugno 2024 – ESERCIZIO DI VOTO STUDENTI FUORI SEDE.

COMUNE DI PARTANNA

Libero Consorzio Comunale di TRAPANI

Elezioni dei membri del Parlamento Europeo dell’8 e 9 giugno 2024

ESERCIZIO DI VOTO STUDENTI FUORI SEDE

Inoccasione delle elezioni dei membri del Parlamento Europeo dell’8 e 9 giugno 2024 èstata introdotta la disciplinasperimentaleperl’esercizio deldirittodivotodapartedeglistudentifuorisede.

Glielettoriche permotividi studiositrovinoin uncomune diunaregione diversadaquelladel comune di iscrizione nelle liste elettorali per un periodo dialmeno tremesi (nel quale ricade la data delle elezioni) sono ammessiavotarefuorisede.

Sonoprevisteduemodalitàdieserciziodelvotofuorisede:

• Se ilComune ditemporaneodomicilio èubicato nella medesima circoscrizione elettorale del Comune diresidenza,glistudenti fuorisedevotano nellesezioni ordinarie delcomune di temporaneodomicilio.
  • SeilComune ditemporaneodomicilio è ubicato in una circoscrizione elettorale diversa da quella a cuiappartiene ilcomune diresidenza, glistudenti votanopresso sezioni specialiistituite nei capoluoghi diregioneallaquale appartiene ilcomune ditemporaneo domicilio.

Per poter esercitare il VOTO fuori sede gliinteressati devono presentare al comune diiscrizione elettorale appositadomanda(allegata al presente avviso) corredatada:

• Copiadiun documentodiidentitàincorsodivalidità.
  • Copiadellatesseraelettoralepersonale.
  • Documentazioneattestantel’iscrizionepressol’istituzioneuniversitaria,scolasticaoformativa.

La domanda deve essere inoltrata personalmente dall’interessato o tramite persona delegata ovvero inviata all’indirizzo pec: partanna@pec.it o consegnata all’ufficio protocollo del comune, sito in via V. Emanuele n.18 entroenonoltre DOMENICA 5 MAGGIO 2024.

La domanda diammissioneal voto fuori sede può essere revocata con le medesime modalità entro mercoledì 15 maggio 2024.

Perl’ammissioneal voto fuori sede lo studente dovràesibire un documento di identità, la tesseraelettorale e l’attestazione rilasciatadal comunedi temporaneodomicilioo dal comune capoluogodella regione in cui èsituatoilcomunedidomicilio.

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio elettorale sito in via del Popolo n. 67.

Partanna, lì 15/04/2024

LI VIGNI Francesco