Panorama di

ELEZIONE DEL SINDACO E DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL 28 E 29 MAGGIO 2023 – ESERCIZIO DEL VOTO DOMICILIARE

logo

AVVISO

ELEZIONE DEL SINDACO E DEL CONSIGLIO COMUNALE

DEL 28 E 29 MAGGIO 2023

 

ESERCIZIO DEL VOTO DOMICILIARE

 IL SINDACO

 RENDE NOTO

 

che gli elettori affetti da grave infermità, tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, o che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, sono ammessi al voto nella propria abitazione (art.1 del decreto legge n.1/2006, convertito dalla legge n.22/2006 e modificato dalla legge 7 maggio 2009, n.46).

Per avvalersi del diritto di voto a domicilio, gli elettori devono far pervenire, entro lunedì 8 maggio 2023 al Sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali, una dichiarazione attestante la volontà diesprimere il voto presso l’abitazione in cui dimora, indicandone l’indirizzo.

Alla dichiarazione devono essere allegati la copia della tessera elettorale corredata dalla prescritta documentazione sanitaria rilasciata dal funzionario medico designato dall’ A.S.L. da cui risultino le condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedire all’elettore di recarsi al seggio.

Nel caso sia necessario, l’elettore può essere assistito nel voto da un accompagnatore.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Elettorale del Comune.

 Partanna lì 17/04/2023                        

IL SINDACO

F.to Catania Nicolò

Allegati

Torna alla SezioneTorna alla Sezione