Panorama di

ELEZIONE DEL PARLAMENTO EUROPEO DELL’ 8/9 GIUGNO 2024 – ESERCIZIO DEL VOTO DOMICILIARE.

logo

AVVISO

ELEZIONE DEL PARLAMENTO EUROPEO DELL’8/9 GIUGNO 2024

ESERCIZIO DEL VOTO DOMICILIARE

IL SINDACO

RENDE NOTO

 Che gli elettori affetti da grave infermità, tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, o che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, sono ammessi al voto nella propria abitazione (art.1 del decreto legge n.1/2006, convertito dalla legge n.22/2006 e modificato dalla legge 7 maggio 2009, n.46).

Per avvalersi del diritto di voto a domicilio, gli elettori devono far pervenire, entro LUNEDÌ 20 MAGGIO 2024 al Sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali, una dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimora, indicandone l’indirizzo.

Alla dichiarazione devono essere allegati la copia della tessera elettorale corredata dalla prescritta documentazione sanitaria (che dovrà riportare l’esatta formulazione normativa di cui all’art. 1 del D.L. 3 gennaio 2006) rilasciata dal funzionario medico designato dall’ A.S.P. da cui risultino le condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedire all’elettore di recarsi al seggio.

Nel caso sia necessario, l’elettore può essere assistito nel voto da un accompagnatore.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Elettorale del comune sito in via del Popolo n. 67.

Partanna lì 17/04/2024 

IL SINDACO
LI VIGNI Francesco

Allegati

Torna alla SezioneTorna alla Sezione